Paltrinieri, altro oro, altro record mondiale

Paltrinieri, altro oro, altro record mondiale

Gregorio Paltrinieri non la smette più di collezzionare vittorie e record: negli europei di vasca corta a Netanya il 21enne carpigiano si è conquistato l’oro ed il record del mondo nei 1500 stile liber

Gregorio Paltrinieri

Spezziamo il ritmo quotidiano di informazione calcistica sul Carpi F.c. con qualche aggiornamento sportivo su un altro sport altrettanto ben rappresentato dalla città emiliana.

Negli Europei di vasca corta che si tengono a Netanya, Gregorio Paltrinieri carpigiano classe 1994 ha battuto l’ennesimo record mondiale, questa volta nei 1500 metri stile libero con il tempo di 14’08”06, superando il precedente record di Grant Hackett (che resisteva da ben 14 anni). Italia straripante che si tiene stretta anche la seconda posizione grazie al collega di Greg, Gabriele Detti, che ottiene la medaglia d’argento con il tempo di 14’18″00.

Da Carpi giungono anche le parole del Sindaco Alberto Bellelli in omaggio al campione: “Per Greg non ci sono più parole. Non sembrano esserci limiti per lui. Lo aspettiamo alla piscina Campedelli al più presto per festeggiare questa nuova medaglia d’oro”.

Infine, anche la società Carpi F.C. 1909 in un comunicato fa i complimenti a Gregorio: Il Carpi F.C. 1909 si congratula con il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri per il titolo di Campione d’Europa di nuoto conquistato oggi in Israele e il nuovo record del mondo dei 1500 stile libero in vasca corta. Complimenti Greg!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy