Carpi, 3 punti all’Arechi: Poli e Verna piegano la Salernitana

Carpi, 3 punti all’Arechi: Poli e Verna piegano la Salernitana

Gran gol di Fabrizio poli ad aprire le marcature, poi il pareggio di Sprocati: Luca Verna segna il definitivo 2-1 per il Carpi

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

POLI E SPROCATI, PRIMO TEMPO IN PARITA’ – Salernitana e Carpi combattono alla pari in un incontro molto fisico ma anche corretto. Meglio la Salernitana che, in casa, approfitta della spinta dell’Arechi. Vitale dalla distanza non impegna Colombi che vede il pallone uscire di molto. Ammonizione per Mbaye che colpisce male Odjer costringendolo al cambio. Al suo posto Salvatore Monaco. Mira sbagliata per Vitale, non sbaglia invece Fabrizio Poli, che, servito da Garritano, colpisce dalla distanza per il vantaggio biancorosso. Effimero, 3 minuti dopo lo stesso difensore, insieme a Brosco, ci va leggero su Rossi che serve al centro Sprocati per il pareggio ospite.

COLOMBI C’E VERNA PURE – Il pareggio è corretto, un primo tempo che ha visto le squadra giocare vivacemente, ma senza produrre troppe occasioni da gioco. Nella seconda frazione parte molto meglio la formazione di casa che spinge sull’acceleratore ed impegna Colombi: primo intervento in due tempi sul tiro di Di Roberto, seconda occasione per Sprocati, ma questa volta l’estremo difensore conferma le sue qualità ed impedisce il raddoppio di casa. Un paio di opportunità anche per Vitale, ma la fortuna non è dalla parte degli uomini di Colantuono e la partita torna nelle mani del Carpi, Mbakogu in particolare: il suo tiro viene respinto da Radunovic al 65′, mentre poco prima è stato un perfetto Casasola ad impedire al nigeriano di far male all’Arechi. poco male, l’attaccante è ottimo al 73esimo nel servire Luca Verna che con un diagonale riporta il Carpi in avanti. Vantaggio che i biancorossi legittimano nel finale di gara, con alcune occasioni del duo Melchiorri-Mbakogu e con un puntuale Pachonik negli interventi difensivi. Sono 3 punti importantissimi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy