Carpi, a Vercelli senza reti: Colombi protegge lo 0-0

Carpi, a Vercelli senza reti: Colombi protegge lo 0-0

Gara simile all’incontro di Chiavari, il risultato difatti è lo stesso: Simone Colombi salva il Carpi dalla caduta, davanti Mbakogu e Nzola sfiorano il colpo grosso

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

GARA BLOCCATA, SUBITO UN CAMBIO NEL CARPI – La gara del Silvio Piola ricalca le previsioni del mister biancorosso Antonio Calabro: il sintetico della pro Vercelli non favorisce il Carpi, che trova notevoli difficoltà nel creare gioco. In campo ci sono Mbakogu e Manconi, il primo recuperato in tempo da un infortunio, il secondo rientrato in gruppo dopo la sosta ”punitiva”. Vitturini e Brosco ritrovano la maglia da titolare. La partita è molto fisica e l’arbitro Abbattista sembra intenzionato a fischiare con decisione, senza però estrarre alcun cartellino. Nessun tiro da parte del Carpi, un solo tentativo dalla distanza per la pro Vercelli, con la conclusione di Konete. In un primo tempo dalle poche emozioni, è ancora indecifrabile il cambio del 32esimo: Calabro toglie Saber ed inserisce Verna, per una sostituzione che sembra definibile come una decisione tecnica.

NZOLA IN GRANDE FORMA, PALO DELLA PRO VERCELLI – La partita cambia connotati nella ripresa, con entrambe le squadre a caccia di quel gol che deciderebbe il tabellino finale. Si comincia con un palo pieno colto da Firenze, servito al meglio da Raicevic. Al 50esimo il diagonale del giocatore della pro Vercelli si stampa sul legno alla destra di Colombi. Il portiere compie subito un miracolo, volando su un pallone che era carambolato nell’area piccola. Il Carpi si vede anche in zona d’attacco, con Ligi che di testa su calcio d’angolo manca però la porta. Anche Mbakogu cerca di rompere l’equilibrio e l’ingresso di Nzola sembra concedere ancora più energie per il nigeriano. M’Bala è devastante, ma il dialogo con Jerry viene sempre bloccato dalla difesa nell’ultimo passaggio. Entra anche Saric, ma è Bifulco, l’ex di turno a sfiorare il gol nel finale, impegnando ancora una volta Colombi. Termina 0-0, punto importante per il Carpi che sale a 15 punti, a 2 sole lunghezze dalla vetta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy