Carpi, Calabro: ”Gara da tre punti, questo gruppo può fare bene”

Carpi, Calabro: ”Gara da tre punti, questo gruppo può fare bene”

Torna al successo il Carpi di Antonio Calabro e lo fa davanti al suo pubblico: i biancorossi si portano così a 14 punti in classifica

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Torna al successo il Carpi di Antonio Calabro e lo fa davanti al suo pubblico: i biancorossi si portano così a 14 punti in classifica respirando nuovamente l’aria delle posizioni più nobili: «Una prestazione da tre punti – ha affermato il tecnico a margine della gara – una vittoria portata a casa con tante difficoltà, con assenze importanti e reduci da due sconfitte consecutive. Una prestazione molto buona nel primo tempo mentre nella ripresa ci è mancata un po’ di lucidità, cosa anche normale considerando i tanti giovani».

«La determinazione si è vista, ma non è mancata nelle gare precedenti. Si sentiva però che oggi c’era un’aria particolare e come gruppo stiamo facendo un gran campionato. Le due sconfitte ci hanno chiamato alla compattezza, e la reazione è stata giusta. Saremmo stati perfetti se avessimo trovato anche il terzo gol nel secondo tempo».

A livello di gioco, il commento sulle scelte in campo: «Si valuta sempre l’avversario, il Cesena gioca molto in verticale. Lì in mezzo al campo avevo bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche fisiche e Sabbione ha risposto bene all’esigenza. Oggi ha fatto bene in quel ruolo e ne sono contento. A livello tattico e fisico cerco sempre la formazione che può far più male all’avversario e per fortuna ho giocatori che possono ricoprire più ruoli, questo è un pregio».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy