Carpi, Calabro: ”Stima immensa per Castori. Col Cesena attenzione ad ogni dettaglio”

Carpi, Calabro: ”Stima immensa per Castori. Col Cesena attenzione ad ogni dettaglio”

Carpi ed allenatore chiamati alla vittoria. Contro il Cesena bisognerà ritrovare la strada vincente, quella delle prime giornate. Quali saranno le armi di mister Calabro?

Carpi ed allenatore chiamati alla vittoria. Contro il Cesena bisognerà ritrovare la strada vincente, quella delle prime giornate. Quali saranno le armi di mister Antonio Calabro? «Mi aspetto che la squadra riparta dalla prestazione di Venezia, con un primo tempo buono ed una ottima mezzora di secondo tempo. Queste sono le basi per ritrovare i tre punti. Abbiamo lavorato sulla cattiveria sotto porta, sia nell’area di rigore avversaria, sia nella nostra».

Sul Cesena di mister Castori: «Fabrizio è un punto di riferimento, per lui ho una stima immensa per uomo e allenatore. Mi auguro di ricalcare i suoi successi in questo ambiente. Da parte mia c’è tanta ammirazione. Il Cesena me lo aspetto agguerrito, e guidato da un tecnico che ci darà del filo da torcere. Sfrutteranno le ripartenze e l’ultimo loro risultato gli darà ulteriore entusiasmo».

Ligi ha parlato di determinazione, è questa che manca al Carpi oggi?: «Il calcio è fatto di episodi: come il gol rocambolesco di Venezia, od una perdita di marcatura su calcio d’angolo. Se tutte le sfaccettature, le piccolezze, fossero state dalla nostra parte, avremmo vissuto una settimana completamente diversa. Si è parlato di determinazione, ma questo significa tante cose: riguarda anche le scelte più minuziose, e il lavoro settimanale».

Sul reparto offensivo, tenuto a lezione nella giornata di ieri: «Abbiamo diviso il gruppo in due ed io ho tenuto gli attaccanti, mentre altri dello staff hanno pensato al resto della squadra. Tutte le settimane si è fatto questo tipo di lavoro. Manconi? Dalla settimana prossima rientrerà in gruppo. Jakimovski? I dirigenti se lo hanno portato qui sanno che può essere un giocatore da Carpi. Stiamo valutando la sua prestanza fisica e vedremo giorno per giorno».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy