Carpi, Castori “Abbiamo rivisto il vero volto del Carpi”

Carpi, Castori “Abbiamo rivisto il vero volto del Carpi”

Fabrizio Castori nella conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Carpi

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
Fabrizio Castori

Alla vigilia di campionato, prima della sfida Empoli-Carpi di domani pomeriggio, si presenta in conferenza stampa l’allenatore Fabrizio Castori. Queste le sue parole prima del match del Castellani:

Verso Empoli: “L’Empoli ha meccanismi oliati, giocano insieme da anni, ma sono anche giovani e possono mettere in difficoltà chiunque. La classifica lo testimonia. Noi abbiamo acquisito una migliore condizione fisica e mentale, perchè le vittorie ci danno morale”.

Tatticamente ci saranno cambiamenti?: “Quando si costruisce un modulo di gioco, si devono mantenere le distanze e valutare sia la parte offensiva, sia difensiva. Poi ogni modulo ha i suoi difetti e pregi”.

Romagnoli acciaccato?: “Simone stamattina era a riposo precauzionale”.

C’è stata una scintilla che ha modificato la mentalità della squadra?: “Dobbiamo toglierci quelle preoccupazioni che ci possono disturbare, dobbiamo giocare a mente libera. Le partite col Genoa e Milan hanno mostrato nuovamente il vero volto del Carpi”.

Empoli ancora concorrente alla salvezza o è già avanti?: “Avanti non penso, sono in forma, ma nulla è ancora deciso. Loro sono sicuramente un esempio da imitare. Hanno fatto un campionato di Serie B importante e sono rimasti gli stessi per affrontare la Serie A. Dobbiamo guardare a loro come un esempio, anche se l’Empoli è l’Empoli e il Carpi è il Carpi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy