Carpi, Castori ”Cuore, qualità e corsa, questo è il nostro dna”

Carpi, Castori ”Cuore, qualità e corsa, questo è il nostro dna”

Il vero Carpi è ritornato: questa la sintesi delle parole del tecnico del Carpi Fabrizio Castori, che nel post-partita ha analizzato la vittoria sul Brescia

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Il vero Carpi è ritornato: questa la sintesi delle parole del tecnico del Carpi Fabrizio Castori, che nel post-partita ha analizzato la vittoria sul Brescia: «Aumentano i punti in classifica, aumenta la fiducia. I risultati negativi potevano demoralizzarci, ma questa vittoria era cercata e voluta e soprattutto è anche meritata. I ragazzi hanno ritrovato la loro identità con una prestazione di cuore di corsa ed anche di qualità. Abbiamo rivisto il vero Carpi.

Una partita che si doveva chiudere nella ripresa – Si poteva chiudere prima la gara senza soffrire fino all’ultimo, ma a noi mancava la vittoria da un po’ di tempo e c’era forse anche un po’ di paura che ci ha tolto lucidità sotto porta. Resta comunque una vittoria importantissima, i tre punti sono linfa vitale. 

A livello tattico – Jelenic? L’ho tolto perchè si è infortunato; i nuovi? Hanno bisogno di inserimento di abituarsi all’ambiente nuovo. Oggi si è visto il miglioramento che ci può dare l’allenamento quotidiano. Il modulo? se la squadra riesce a mantenere l’equilibrio il modulo può essere mantenuto. Ma più che il modulo è l’atteggiamento che oggi non doveva mancare ed infatti c’è stato. Non enfatizziamo troppo la vittoria però, contava ritrovare lo spirito e la corsa che sono il dna del Carpi».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy