Carpi, ecco Calapai: ”Qui per la mentalità. Modena? Spero torni in alto”

Carpi, ecco Calapai: ”Qui per la mentalità. Modena? Spero torni in alto”

Dopo un periodo travagliato con il Modena, ora radiato dalla Serie C, Luca Calapai ha trovato una nuova maglia in Serie B: quella del Carpi

Dopo un periodo travagliato con il Modena, ora radiato dalla Serie C, Luca Calapai ha trovato una nuova maglia in Serie B, quella del Carpi. Un contratto fino a giugno 2020 e già qualche allenamento con la compagine biancorossa, il difensore si è presentato oggi in sala stampa: «Ringrazio il direttore per le parole spese e per avermi dato la possibilità di iniziare da subito questa avventura, potendo allenarmi già da subito. Se c’erano altre squadre su di me? Sì, ma sono stato diciamo convinto dal modo di lavorare di questa società che con umiltà ha raggiunto grandissimi obiettivi in questi anni».

Il Modena? «Non mi aspettavo finisse così, leggevo solo sui giornali quando accadevano ad altre squadre. Non dipendeva da noi e dispiace per la fine che ha fatto la squadra. posso dire di avere dei bei ricordi e credo che ce la farà a ritornare dove merita».

«Quando non percepisci più lo stipendio già lo vedi come un campanello d’allarme. C’è stato un periodo caratterizzato da comunicati e riunioni in cui l’aspetto tecnico e il campo erano all’ultimo posto. Un periodo che con il calcio non c’entrava nulla. Mi farà crescere ma spero non accada più perchè è stata una perdita per il calcio in generale».

Il ritmo partita è distante? «Mi aspettavo di stare peggio sinceramente, comunque sto dando il massimo per raggiungere la condizione dei miei compagni ed ho voglia di rivivere i giorni di allenamento, la quotidianità del lavoro insieme ad un gruppo affiatato. Dal punto di vista personale mi aspetto ovviamente il meglio, è questo può arrivare solo allenandosi con serietà e qui ci sono le basi per farlo. Si capisce subito quale è la mentalità, quella del lavoro e del sacrificio».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy