Carpi, il bilancio del girone di andata: 17 punti con obiettivo salvezza

Carpi, il bilancio del girone di andata: 17 punti con obiettivo salvezza

Con il passare delle partite l’obiettivo stagionale del Carpi si è fatto sempre più preciso. I 17 punti in campionato dovranno porre le basi per la corsa salvezza nel girone di ritorno.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
carpi-squadra-esultanza

Con il passare delle partite l’obiettivo stagionale del Carpi si è fatto sempre più preciso. I 17 punti in campionato dovranno porre le basi per la corsa salvezza nel girone di ritorno. Le sole quattro vittorie nel girone di andata non sono state sufficienti per abbandonare la zona pericolosa, ma abbastanza per fare da trampolino per il proseguo della stagione: ai successi si aggiungono 5 pareggi e ben 9 sconfitte, di cui 4 tra le mura amiche. Ostico infatti lo Stadio Cabassi che ai biancorossi ha portato bene solamente in occasione della vittoria contro la Salernitana, unico trionfo interno.

Due allenatori si sono succeduti sulla panchina emiliana, prima guidata dal debuttante Marcello Chezzi, poi ripresa dallo storico Fabrizio Castori. Netto e negativo il bilancio del primo (eliminazione dalla Coppa Italia, 3 sconfitte di fila in Serie B), decisamente meglio quello del secondo che ha portato in cascina tutti i 17 punti attuali.

Tra i giocatori possiamo invece notare la resistenza di Tobias Pachonik, unico ad avere giocato tutte le 18 gare in programma. Poco meno per Arrighini e Jelenic con 17 presenze. Sono invece 16 quelle di Simone Colombi, Alessio Sabbione, Benjamin Mokulu e Giovanni Di Noia. Classifica capovolta, tocca ad Alessandro Ligi il posto più in alto sul podio dei meno presenti. Solo un ingresso in Ascoli-Carpi dove ha giocato per tutti i 90 minuti.

Poco efficace in fase realizzativa, il Carpi ha messo a segno solamente 18 reti: Jelenic è capocannoniere dei biancorossi con 3 reti, stesso numero di marcature di Mokulu e Concas. Una sola rete per Arrighini, 2 invece quelle di Michele Vano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy