Carpi, la stagione: Gagliolo l’esagerato

Carpi, la stagione: Gagliolo l’esagerato

La pagella della stagione di Riccardo Gagliolo: il difensore è l’uomo più ammonito tra i giocatori del Carpi Fc nella scorsa stagione di Serie A

Carpi-Sassuolo 1-3: Riccardo Gagliolo

RICCARDO GAGLIOLO

Parte della super difesa carpigiana: Riccardo Gagliolo è stato il titolare fisso, o quasi, del reparto arretrato, con l’interessante peculiarità di potere giocare da interno od esterno di sinistra (con la Juventus è stato addirittura posizionato come esterno di centrocampo nel 3-5-2). Riccardo ha dimostrato di essere un giocatore valido anche per la Serie A, nonostante la sua stagione abbia visto qualche errore di troppo che, in difesa, sono costati molto alla squadra. Ultimo in ordine cronologico, una disattenzione nella gara contro la Lazio che ha portato al secondo goal ospite.

Il giocatore ha comunque ampi margini di miglioramento, provati anche dal fatto che su di lui ci sono diverse squadre di Serie A pronte ad accaparrarselo. Bologna ed Empoli in prima linea. Nell’ambito dei numeri e della disciplina, possiamo citare l’unico goal realizzato in Serie A (contro il Sassuolo) ed il primato di Gagliolo, l’uomo più ammonito dei biancorossi con 11 cartellini gialli. A Gagliolo assegniamo un 6,5.

E TU CHE VOTO DAI A GAGLIOLO? 

Caricamento sondaggio...

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy