Carpi, la stagione: Mbakogu lo sprecone

Carpi, la stagione: Mbakogu lo sprecone

Il bomber del Carpi che ha condotto la squadra all’incredibile promozione in Serie A, protagonista di una stagione purtroppo negativa nella massima serie

Carpi-Empoli 1-0: Jerry Mbakogu

JERRY MBAKOGU

Dispiace sempre dovere segnalare gli elementi negativi di una partita o di una stagione. Purtroppo nella primissima volta del Carpi in Serie A, Jerry Mbakogu non è stato il trascinatore che ci si prospettava, quanto un giocatore condizionato da un brutto infortunio e da un rapporto difficile con i tifosi. L’inizio di campionato non la ha visto tra i migliori, proprio per la botta al ginocchio che ancora gli impediva di mostrare in campo la migliore condizione fisica. Una volta completamente recuperato, il Carpi non ha comunque potuto godere delle qualità dell’attaccante nigeriano, la cui stagione è stata decisamente sfortunata. Due sole reti (di cui una realizzata su rigore contro la Sampdoria) non permettono di dare una valutazione positiva, ma soprattutto i numerosi errori sotto porta valgono una insufficienza in pagella.

Non fosse abbastanza, la dea bendata decide di voltare le spalle al giocatore nella partita più importante della stagione, quella contro la Lazio. Due rigori sbagliati si traducono in una retrocessione quasi certa e nei fischi dei tifosi. Fabrizio Castori non accusa il nigeriano: «è il nostro rigorista e non ne ha mai sbagliato uno. Dopo il primo errore è normale che volesse rifarsi e purtroppo è andata male» Jerry è il più combattuto per il suo campionato e per gli errori sul finale che sono costati la salvezza, così decide di scrivere i propri pensieri sul suo profilo facebook, chiedendo scusa ai supportes, ma accusando anche la sfortuna per una stagione sfortunata, una stagione dove il pallone non voleva proprio entrare in porta. Sperando di rivivere emozioni opposte nella prossima Serie B (se Mbakogu deciderà di rimanere), optiamo per un 5,5 nella pagella finale di Jerry per questa Serie A.

E TU CHE VOTO DAI A MBAKOGU?

Caricamento sondaggio...

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy