Carpi, Romairone “Fuori luogo parlare di esonero per Castori”

Carpi, Romairone “Fuori luogo parlare di esonero per Castori”

Il direttore sportivo del Carpi puntualizza subito: in merito alle voci di un possibile esonero di Fabrizio Castori afferma “Il mister è uno di noi”

Giancarlo Romairone - Carpi

A fare da seguito alla sconfitta esterna contro il Bari non c’è stato di certo uno spirito di rivalsa da parte dei sostenitori biancorossi, anzi, colpiti dalle voci che vedevano avvicinarsi un possibile esonero del tecnico Fabrizio Castori, con l’ex Giuseppe Pillon, pronto a subentrare. Il direttore sportivo Giancarlo Romairone ha voluto chiarire la situazione, attraverso le pagine del Resto del Carlino, affermando che: “Il mister è uno di noi”.

«Fa parte della famiglia ed è fuori luogo parlare di un suo esonero. La mancata reazione del secondo tempo a Bari non ce la aspettavamo nemmeno noi – continua il direttore – e forse è anche inspiegabile visto come avevamo giocato nei primi 45 minuti. Per un tempo abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, sfiorando il vantaggio prima con De Marchi e poi con Letizia. Poi dopo l’uno-due del Bari ci siamo eclissati senza un minimo di reazione»;

Non c’è però segno di abbattimento da parte del Ds Romairone: «I numeri non sono positivi al momento, ma sappiamo che la Serie B è lunga. Il nostro obiettivo è stare nella parte sinistra della classifica, senza fare pensieri che mettono sul gruppo solo inutile pressione. – Poi c’è però l’aspetto tattico, quello che riguarda le varie punte non schierate e che alimentano il vociferare dei tifosi – L’aspetto tattico conta ma non troppo. Mi spiego: con Ascoli e Avellino in casa abbiamo attaccato all’arma bianca, ma nonostante una quindicina di palle goal non abbiamo vinto. La scelta di giocare con una punta deriva dal fatto che fin qui la squadra ha dimostrato di non sapere reggere le due punte. Comunque l’aspetto chiave è quello mentale. Bisogna tornare a giocare con più spensieratezza»

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy