Carpi – Romairone si presenta: “Ogni impresa è possibile”

Carpi – Romairone si presenta: “Ogni impresa è possibile”

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
La presentazione di Romairone insieme a Bonacini

Stamattina poco prima di pranzo si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del nuovo Direttore Sportivo del Carpi. Dove prima sedeva Sean Sogliano, oggi prende posto Giancarlo Romairone, voluto fortemente da Stefano Bonacini per completare la rivoluzione del ritorno al passato. Queste le parole del patron Bonacini e del nuovo direttore:

BONACINI:

“Speriamo sia l’ultima presentazione che facciamo. Stiamo quasi facendo più presentazioni che punti. Oggi presentiamo Giancarlo Romairone, che già avevo valutato prima di scegliere Sogliano. Giancarlo è comunque un professionista, un ragazzo perchè è ancora giovane e sono contento di averlo scelto. E’ già una persona che avevo valutato a giugno. Non ci saranno altre scelte e questo è il gruppo di lavoro che avremo fino a giugno. Siamo tornati all’antico e abbiamo una impresa davanti, non facile ma in cui crediamo”.

Cosa ti ha colpito di Romairone: “Quando ho parlato con lui a giugno, mi ha fatto un impressione positiva, poi ovviamente bisognava sceglierne solo uno. Oggi dovendo rimpiazzare la figura del direttore sportivo ho scelto lui perchè già tempo fa era una delle opzioni più valide”.

ROMAIRONE:

“Vi saluto tutti e ringrazio la proprietà perchè per me è un incarico prestigioso. E’ una grande opportunità e al tempo stesso c’è un grande lavoro da fare. Anche io sono partito dal campionato dilettanti e sono arrivato fino alla Serie B. Grazie al Carpi arrivo in Serie A, in un ambiente genuino”.

Il mercato di gennaio: “Io sono appena arrivato, ma al riscontro di tutto quello che mi verrà mostrato vedrò come agire. Al momento non posso parlare di mercato, per ora devo conoscere l’ambiente e i valori della squadra”.

Castori e la squadra: “Lo ritrovo con molto piacere perchè è stato il mio allenatore e siamo rimasti in contatto. Ho ritrovato la stessa persona forse addirittura migliore. Oggi con la squadra c’è stato un incontro rapido. Nella prossima settimana ci saranno contatti più diretti, a me piace essere sempre presente con la squadra”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy