Carpi, un punto importante: Mbakogu riagguanta la Cremonese

Carpi, un punto importante: Mbakogu riagguanta la Cremonese

Il Carpi manca la quarta vittoria consecutiva, ma resta imbattuta in Serie B: il vantaggio della Cremonese viene annullato dal pareggio di Jerry Mbakogu

LAMPO CREMONESE, LA VECCHIA GUARDIA PAREGGIA I CONTI – Parte alla grande la Cremonese, subito in vantaggio dopo un solo minuto di gioco (57 secondi ad essere precisi): Andrea Brighenti, con un tiro di destro da centro area, indirizza la palla nell’angolino in basso alla sinistra di Simone Colombi e gela il pubblico della curva ospite. Un inizio che infastidisce la formazione biancorossa, ma, si sa, sono vantaggi troppo precoci per non essere effimeri. Bastano 20 minuti infatti al Carpi per prendere dominio del terreno e mettere in campo la sua superiorità fisica. Ci pensa poi la vecchia guardia, quel team d’attacco formato da Concas e Mbakogu a riportare sulla parità il punteggio: ”Cico” trova l’assist perfetto per il compagno nigeriano che con un pallonetto supera Ujkani. Gara che resta vivace e soprattutto resta in mano alla squadra di Calabro. Un solo minuto di recupero, ostilità in pausa fino alla ripresa.

IL PAREGGIO VALE ANCHE PER I LEGNI – Il primo lo coglie il Carpi, quello più alto, toccato dal colpo di testa di Fabio Concas, sviluppatosi da un calcio d’angolo. La partenza è però sbilanciata verso i padroni di casa che attaccano soprattutto dalla corsia mancina assegnata a Renzetti. Molto vivace l’ingresso di Paulinho che si rende subito pericoloso al 69esimo pareggiando appunto il conto dei pali. Un tiro di destro dal limite che colpisce il legno alla sinistra di Simone Colombi. Tre cambi in pochi minuti per Attilio Tessere, bisogna invece aspettare il 77esimo per vedere la prima sostituzione ospite: esce Concas ed entra Saric, mentre 5 minuti dopo è Carletti ad entrare al posto di Saber. Il finale di gara vede la Cremonese agguerrita, ma incapace di ritrovare il vantaggio anche grazie alla parata di Simone Colombi su Cavion. Tre minuti di recupero, ma il tabellino non cambia. 1-1 allo Zini di Cremona, Carpi a 10 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy