Goduria al Cabassi: il Carpi ritrova il successo, 2-1 al Brescia

Goduria al Cabassi: il Carpi ritrova il successo, 2-1 al Brescia

Kevin Lasagna va in doppia cifra, Beretta realizza un gol strepitoso: il Carpi ritrova il successo sul campo del Cabassi, 2-1 al Brescia di Brocchi

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

LASAGNA, BERETTA – Le previsioni non erano semplici da fare: nessuna delle due formazioni in campo arriva da un momento molto positivo, Carpi in particolar modo, chiamato ad una riscossa davanti al proprio pubblico. I primi 20 minuti sono poco, pochissimo brillanti, il ritmo è basso e gli errori tecnici non mancano. Fedato comincia a mostrare qualcosa di interessante intorno al 25esimo con un paio di conclusioni troppo centrali per impensierire. Sono giusto un antipasto di quanto avverrà poco dopo: troppi gli errori della difesa delle rondinelle – Blanchard soprattutto – ed il Carpi ci va a nozze. Lollo magistrale, in mediana recupera il pallone, serve Beretta in profondità che passa la sfera al centro dell’area dove c’è Kevin Lasagna. Un tocco ed è 1-0. Gol meritato, biancorossi nettamente superiori. Non passano 5 minuti che la squadra di Castori trova anche il raddoppio. Il tiro di Beretta è una goduria per il pubblico emiliano del Cabassi, un destro a giro dai 20 metri su cui Arcari non può arrivare. Così, si chiude il primo tempo.

NON SI CHIUDE, CARACCIOLO SPAVENTA – Il secondo tempo dovrebbe essere all’insegna della chiusura. Così è per il Carpi, che manca però l’appuntamento con il terzo gol. Eppure le occasioni non mancano: Lasagna, Beretta, Romagnoli, Mbaye. Ognuno di loro può tornare negli spogliatoi consapevole di essersi divorati una rete ciascuno. Facendo due conti, il risultato corretto sarebbe il 6-1. Un gol infatti arriva dagli ospiti, più per colpa di Vid Belec che manca clamorosamente la palla sulla punizione di Caracciolo. Una rete che mette in ansia i biancorossi, che non trovano il terzo gol. Lollo e Mbaye sono quasi perfetti, il Brescia sbaglia tantissimo, ma il risultato non cambia. Grande partita del Carpi che ritrova la vittoria e lo fa al Cabassi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy