Il Carpi c’è, il Torino di più: 2-0 granata, biancorossi fuori dalla Tim Cup

Il Carpi c’è, il Torino di più: 2-0 granata, biancorossi fuori dalla Tim Cup

Due errori nel primo tempo sono colti al volo da un Torino nettamente superiore: Carpi comunque dignitoso, nonostante le numerose riserve in campo

BUON IMPATTO, POI DUE ERRORI IN DIFESA – Con una formazione piena di seconde linee il Carpi di Antonio Calabro si presenta più tonico del previsto allo Stadio Grande Torino. I biancorossi sono nettamente inferiori, ma questo non impedisce alla squadra emiliana di mettersi in gioco contro una formazione di Serie A. Iago Falque scivola in area e manca l’impatto con il pallone, poco dopo Romano ci prova dalla distanza con un bel tiro a giro troppo alto. Al 19esimo il gol del Torino: calcio d’angolo basso, palla a Iago Falque sul limite destro dell’area che – completamente solo – calcia verso la porta battendo Serraiocco. Carpi comunque ancora in gara, interessanti le cavalcate di Calapai sulla destra, meno Nzola che sbaglia molti palloni. Al 32esimo arriva così il 2-0 di casa, con Belotti che di testa – nuovamente solo in area biancorossa – mette in rete a porta praticamente sguarnita.

MALCORE VICINO AL GOL, NEL FINALE LA TRAVERSA.. DEL PORTIERE – Calabro decide di continuare con la stessa formazione del primo tempo, ma al 55esimo tocca a Saric provare a dare una scossa alla squadra. I biancorossi non riescono però ad incidere in avanti, restando tuttavia compatti in difesa: Belotti riceve un paio di ottimi palloni in area, ma Serraiocco è sempre pronto a negare la rete all’attaccante della Nazionale. Dall’altra parte si vede Malcore – subentrato a Manconi – che approfitta di un passaggio centrale di Molinaro e con il piatto sinistro tenta di superare il portiere, aprendo troppo il tiro. Sulla sponda di casa è quasi immarcabile il giovane Edera, prodotto del vivaio granata. Nel finale, punizione dai 25 metri di Milinkovic-Savic, sì il portiere, che al 92esimo colpisce il pieno la traversa. Finale in Piemonte, Torino 2 Carpi 0. Il Torino incontrerà la Roma il 20 dicembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy