Juve padrona: Carpi battuto 2-0

Juve padrona: Carpi battuto 2-0

Padroni di casa e padroni del campo: un bel Carpi non può nulla contro la Juventus campione. Hernanes e Zaza stendono i biancorossi

Juventus Carpi

CON GRINTA DAI CAMPIONI D’ITALIA

Più intraprendenti del previsto: il Carpi gioca con serenità in casa della Juventus, senza farsi intimorire dai campioni d’Italia. La partita è vivace, grazie soprattutto ai numeri dei padroni di casa, ma anche il Carpi riesce a farsi piacevolmente notare. Un dribbling di Crimi ed un tacco di cofie rendono più dolce l’inevitabile vantaggio della Juventus. Dopo un buon momento difensivo e soprattutto dopo un’ottima occasione con Simone Verdi (il cui diagonale è respinto in angolo da Buffon), è Hernanes a trovare la rete. Un tiro dal limite non impeccabile, su cui però Belec non riesce ad arrivare (forse coperto da un giocatore). Nulla più, ma è giusto segnalare la buona prova di Verdi, nonchè (parere personale) di Gagliolo, non sempre perfetto, ma con il duro lavoro di blocco su Cuadrado e Pogba. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Juventus Carpi
Juventus Carpi

E POI ARRIVA ZAZA

Un solo cambio ad inizio ripresa, Zaza per Morata. Sono gli ospiti ad iniziare con più aggressività, ma gli errori di impostazione in attacco non aiutano e la difesa bianconera non si fa mai superare. Il secondo giallo in carriera per Rugani certifica i tentativi offensivi del Carpi, che con Verdi e Mbakogu non riesce però ad essere veramente pericoloso. Cambi anche per Castori che inserisce Lasagna per Martinho e Porcari per Crimi: porprio Pippo spaventa Buffon con una conclusione da fuori area bassa e potente, ma che per pochi centimetri si spegne a lato. Goal sbagliato, goal subito: Simone Zaza decide che il proverbio è legge, così su assist di Paul Pogba supera Belec con un colpo di testa che chiude la gara. Inutili anche se apprezzabili i tentativi degli ospiti di riaprire la parita. La Juventus è fortissima.

LEGGI CRONACA E TABELLINO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy