Mbakogu sì, Mbakogu no: il Carpi ha bisogno del suo numero 10

Mbakogu sì, Mbakogu no: il Carpi ha bisogno del suo numero 10

Numeri alla mano il Carpi ha una marcia in più quando il nigeriano scende in campo con i compagni: la media punti favorisce Jerry Mbakogu

Numeri alla mano il Carpi ha una marcia in più quando il nigeriano scende in campo con i compagni: la media punti favorisce Jerry Mbakogu che ad oggi vanta 19 presenze in Serie B e 2 in Tim Cup per un totale di 1.899 minuti di gioco (1.689 nel solo campionato). L’ambiente biancorosso ha ormai intuito l’importanza del giocatore (mister Calabro lo ha definito un vero leader) che con 6 gol e 3 assist in cadetteria in questa stagione sta trascinando i compagni prima verso la salvezza, poi forse anche verso un piazzamento in zona playoff.

19 gare da titolare, tutte giocate per tutti i 90′ minuti, con 29 punti conquistati si traducono in una media di 1,5 punti a partita, media che si riduce a 1,16 se analizziamo invece i match in cui il numero 10 non ha fatto il suo ingresso in campo (6 partite per 7 punti). Le sue potenzialità lo hanno portato ad essere profilo di interesse anche in altri paesi, come l’Inghilterra, dove il Leeds ha già fatto le sue mosse per ottenere il giocatore questa estate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy