Lasagna in Nazionale: ”La chiamata nel pomeriggio.. sono corso a prendere le scarpe”

Lasagna in Nazionale: ”La chiamata nel pomeriggio.. sono corso a prendere le scarpe”

Il Ct Roberto Mancini ha convocato Kevin Lasagna per le prossime due gare che vedranno l’Italia opposta a Ucraina e Polonia. Primissima chiamata per l’ex Carpi.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Il Ct Roberto Mancini ha convocato Kevin Lasagna per le prossime due gare che vedranno l’Italia opposta a Ucraina e Polonia: l’attaccante dell’Udinese, alla prima chiamata in maglia azzurra, si aggregherà al gruppo a Genova, dove la Nazionale è attesa nel pomeriggio. In mattinata era arrivata la defezione di Simone Zaza, quarto forfait dopo quelli di ieri di Danilo D’Ambrosio, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone.

Giornata memorabile per il numero 15 bianconero che ha inoltre rinnovato il suo contratto con la società friulana rilasciando le seguenti parole: «Questa è sicuramente una giornata che mi rimarrà dentro per un po’, è un’emozione grossa, due segni di fiducia grandissimi. Da un lato una convocazione che è sicuramente merito dell’Udinese, del lavoro che faccio qui. E’ un premio per quanto di buono ho fatto con questi colori, un sogno che si realizza e che avevo fin da bambino. La chiamata è arrivata oggi nel primo pomeriggio: ero a Mantova e sono subito corso a Udine per prendere le scarpe.  Dall’altro lato un rinnovo di contratto, fino al 2023, che era già nell’aria da qualche settimana, ma che giunge proprio in questa giornata così importante. Stasera farò davvero fatica ad addormentarmi». 

Kevin Lasagna

L’elenco dei convocati
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Cristiano Piccini (Valencia), Lorenzo Tonelli (Sampdoria);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy