Playoff: tutti gli occhi su Carpi e Benevento

Playoff: tutti gli occhi su Carpi e Benevento

La complicatissima situazione legata alla disputa dei playoff sta tenendo più vivo che mai il finale di stagione: nella prossima giornata occhi su Carpi e Benevento

La complicatissima situazione legata alla disputa dei playoff sta tenendo più vivo che mai il finale di stagione: la classifica al momento non consentirebbe alle sei squadre comprese tra il terzo e l’ottavo posto di giocarsi la promozione, visto i 10 punti di distacco tra Frosinone e Perugia. La prossima giornata vedrà però due scontri di fondamentale importanza che potrebbero riaprire la questione. I ciociari saranno ospiti del Benevento, mentre il Verona riceverà il Carpi. Due scontri diretti, che in caso di vittoria di giallorossi e biancorossi, riporterebbe almeno a 9 punti il distacco tra terzo e quarto posto (ovvero tra Frosinone e Benevento). Di mezzo c’è però anche il Perugia. La formazione di Bucchi incontrerà in trasferta il Latina già retrocesso. Una sua vittoria, insieme ai colpi vincenti di Benevento e Carpi, ridurrebbe a 7 il distacco con il Frosinone.

Tutti questi calcoli devono inoltre tenere conto del ”perimetro playoff” cioè dei 14 punti di distanza dal terzo gradino del podio entro cui devono trovarsi le squadre delle prime 8 posizioni. Qui il regolamento dei playoff indicato dalla Lega B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy