Romairone “Mercato? solo giocatori con mentalità da Carpi”

Romairone “Mercato? solo giocatori con mentalità da Carpi”

Il diesse Giancarlo Romairone commenta la sconfitta di Empoli e parla del mercato del Carpi

Giancarlo Romairone

Il direttore Giancarlo Romairone è stato intervistato dal Resto del Carlino dopo la pesante sconfitta di Empoli. Le parole del direttore vanno in difesa di Castori e della squadra, che “in 20 giorni non poteva risolvere tutti i problemi”. Queste le parole di Romairone:

Come si spiega la partita di Empoli?: “Nessuno si aspettava un passivo così ampio in una gara che nel primo tempo pendeva dalla nostra parte. Ma il discorso è più ampio: abbiamo speso tantissime energie fisiche e mentali per conquistare 4 punti nelle due gare precedenti, con in mezzo il passaggio del turno in Coppa Italia. La squadra si è spremuta molto e purtroppo in quei pochi minuti con l’Empoli abbiamo pagato caro. Castori aveva letto bene la partita. Aspettare l’Empoli e fargli male in contropiede, e ci siamo andati vicini due volte con Matos. Purtroppo il piano è rimasto a metà

Forse ha inciso anche la rosa ridotta?: “Sappiamo di essere in pochi al momento e quindi a molti giocatori sono stati chiesti dei sacrifici per aiutare la squadra. Probabilmente anche questo ha influito nella partita”.

Ora in classifica.. : “La sconfitta fa male per il morale e la classifica, ma è bene non guardare ai punti, almeno fino alla fine del girone di andata. Sapevamo che non si potevano risolvere tutti i problemi in 20 giorni, ma siamo sicuri che la strada sia quella giusta. Sono anche molto contento dell’affetto che i tifosi ci hanno mostrato in campo anche sul 3-0. Il nostro obiettivo è di presentarci fra due mesi, a marzo, con ancora tutte le carte in regola per giocarci la salvezza.

Nel mercato di gennaio, Benussi, Iniguez, Gino Wilczek e Wallace in partenza?: “Voi ovviamente fate le vostre valutazioni e non posso certo smentirle io. Tutto quello che posso dire è che verranno giocatori da Carpi, che abbraccino la nostra mentalità di corsa e sacrificio. Così da creare lo zoccolo duro per fare 6 mesi da Carpi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy