Serie B, il Carpi chiude con una sconfitta: successo Bari per 2-0

Serie B, il Carpi chiude con una sconfitta: successo Bari per 2-0

Nonostante gli sforzi il Carpi non riesce a conquistare neanche un punto nell’ultima gara della stagione: a Bari la vittoria è dei padroni di casa.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
Jelenic-Bari-Carpi-Serieb

LAMPO GARRITANO, MA IL BARI PUNISCE – Un Carpi senza necessità di classifica tenta di chiudere al meglio la stagione. Una vittoria che manca dal 29 marzo, data del successo interno sulla Ternana. A Bari gli ospiti biancorossi – questa sera in blu scuro – giocano una buona gara, pericolosi già al quarto minuto con il diagonale di Garritano che si fa bloccare dall’estremo difensore. Lo stesso ex Chievo si rende protagonista dieci minuti dopo quando sull’assist di Pachonik colpisce in pieno la traversa. L’azione prosegue con Melchiorri che recupera la sfera sul rimbalzo e conclude a botta sicura trovando però la risposta del portiere. Rabbia Carpi che manca il gol in una clamorosa doppia occasione e si vede imbucare dai padroni di casa alla prima opportunità in contropiede: Galano porta in vantaggio i suoi al 27esimo. Il raddoppio arriva a fine primo tempo con un super gol di Brienza dai 25 metri. All’intervallo, Bari-Carpi 2-0.

GROSSO ESPULSO – Ligi, Pachonik e Mbakogu, sono di marca emiliana le prime tre occasioni della ripresa. Il Carpi non cede e cerca quanto meno il gol della bandiera, ma Mica nega la gioia alla formazione ospite. Il secondo tempo non concede altre emozioni se non l’espulsione di Fabio Grosso – tecnico del Bari – dalla propria panchina. I vari cambi dei mister (Mbakogu nel primo tempo, Saric e Bittante nella ripresa per il Carpi, Cissè, Improta e Petriccione per il Bari) non hanno portato cambiamenti al match. Il Carpi meritava almeno una rete, ma i tre minuti di recupero non bastano ad aggiornare il tabellino. L’ultima gara della stagione termina con una sconfitta e il totale di 52 punti in classifica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy