Ottavi centrati: Carpi-Vicenza 2-1

Ottavi centrati: Carpi-Vicenza 2-1

Si gioca oggi il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia, che vede affrontarsi il Carpi ed il Vicenza, allo stadio Braglia di Modena. Segui il LIVE su Carpi Calcio News

Carpi-Vicenza, l'esultanza dopo il goal di Borriello

LA PARTITA:

Preoccupa più la nebbia del Vicenza al Braglia di Modena. La partita è iniziata con 10 minuti di ritardo per le valutazioni climatiche da parte dell’arbitro che decide poi di lasciare giocare. Il Carpi non gioca con l’intensità ed il ritmo che chiede Castori, mentre il Vicenza non è in grado di arrivare nella tre quarti avversaria con la palla al piede. Il primo tempo non offre nulla di importante (qualche tiro sbagliato dai 25 metri e l’uscita di Wallace per infortunio). La nebbia mette in difficoltà entrambe le squadre, ma “Questo non è un alibi” dice Marrone nell’intervallo. La ripresa è più vivace e la rete arriva subito al 46esimo con il colpo di testa di Matos (bomber di coppa per il Carpi) su cross  di Letizia. Segue una serie di tentativi della squadra di casa per raddoppiare, ed i goal arriva al 61esimo quando Borriello guadagna e trasforma un calcio di rigore. Sembra nell’aria il terzo goal emiliano, ma giunge invece la rete del Vicenza: Marrone commette ingenuamente fallo in area. Gatto si fa parare da Brkic ma è veloce a colpire di testa sulla respinta ed accorciare le distanze. Una piccola iniezione di fiducia per gli ospiti che però non preoccupano più di tanto il carpi, abile nel gestire il risultato. Nel finale bellissima azione con assist di tacco di Lazzari e tiro di Lasagna parato però da Marcone. Nulla di più da segnalare, Carpi meritatamente avanti ed il 16 dicembre si giocherà gli ottavi contro la Fiorentina.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Carpi (4-4-1-1): Brkic; Wallace (45′ Cofie), Marrone, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Gino, Lazzari, Matos; Martinho (69′ Pasciuti), Borriello (65′ Lasagna).
A disp.: Belec; Zaccrdo, Martinho, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Wilczek, Mbakogu;  All.: Castori
Squalificati: – Romagnoli;
Indisponibili: Fedele, Spolli, Bubnjic;

Vicenza (4-3-3): Marcone; Sampirisi, Bianchi, El Hasni, Rinaudo; Gagliardini (65′ D’Elia), Modic, Urso; Sbrissa (72′ Gatto), Raicevic, Pettinari (78′ Giacomelli). A disp.: Vigorito, Belogravic, Sgarbi, Bertaso, Gora, Cecconello. All.: Marino.
Squalificati:
Indisponibili: Mantovani, Laverone, Cinelli, Pazienza, Galano;

Arbitro: Gianluca Manganiello

Ammoniti: Bianchi (V), Wallace (C), Gatto (V)

Espulsi: Sampirisi (V)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy