La befana non premia nessuno: Lazio-Carpi 0-0

La befana non premia nessuno: Lazio-Carpi 0-0

Due reti per parte colte in fuorigioco: Lazio-Carpi finisce in pareggio

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

E’ la Lazio ha fare la partita, come ci si poteva aspettare. Il possesso palla è il doppio rispetto al Carpi, ed i tiri non mancano anche su tutti dalla distanza. Fatto dovuto all’impostazione biancorossa che in difesa non fa passare nulla e costringe la Lazio ha provarci da fuori. Bisogna però dare merito ai primi 15 minuti del Carpi che ha sfruttato bene la sua aggressività e trova un bellissimo tiro a giro con Di Gaudio. Poi sale in cattedra la Lazio che si affida soprattutto allo scalpitante Candreva. Su di lui il Carpi raddoppia sempre la marcatura. Niente da fare all’Olimpico, il Carpi è un muro ed il goal non arriva se non in fuorigioco (uno per parte). La squadra di Pioli non riesce ad approfittare degli errori biancorossi (alcuni grossolani) ed è colpevole a sua volta di alcune distrazioni. Per il Carpi l’unico vero tentativo di rete arriva nella ripresa con Zaccardo che spara su Berisha. Lazio-Carpi 0-0, una sfida che ci consegna due quesiti finali: cosa ne pensa Lotito? Cosa significa il mancato ingresso di Borriello?

FORMAZIONI UFFICIALI – TABELLINO

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Cataldi (61′ Klose), Onazi, Parolo; Candreva, Matri (81′ Djordjevic) F. Anderson (45′ Keita).
A disp.: Guerrieri, Prce, Patric, Braafheid, Basta, Oikonomidis, Mauri. All.: Pioli
Squalificati: Biglia, Milinkovic-Savic (1) – Indisponibili: De Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti, Gentiletti

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Lollo, Marrone (69′ Crimi) Cofie, Pasciuti, Di Gaudio (54′ Lasagna), Mbakogu (79′ Martinho).
A disp.: Brkic, Suagher, Daprelà, Gabriel Silva, Borriello. All.: Castori
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Matos, Bianco

Arbitro: Carmine Russo

Ammoniti: Pasciuti (C), Cataldi (L)

Espulsi:

LIVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy