Mancosu aggiusta-tutto: Carpi-Palermo termina 1-1

Mancosu aggiusta-tutto: Carpi-Palermo termina 1-1

Carpi poco lucido e Palermo più frizzante: la sfida salvezza termina in parità, ma che fatica per i padroni di casa

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
Carpi Palermo

Un primo tempo da dimenticare per il Carpi: il Palermo non ha fatto nulla di particolare, ma i biancorossi hanno commesso troppi errori sia in fase difensiva sia nei momenti di costruzione. Partita tesa, che vede nei primi 45 minuti 3 cartellini gialli (Quaison, Cofie e Vazquez). I pericoli maggiori per il Carpi arrivano dalla destra dove Struna colleziona cross per il trio d’attacco. Al 24esimo uno di questi passaggi viene preso al volo da Gilardino che nella confusione riesce a spiazzare Belec.

Non cambia il copione della ripresa, nonostante Castori provi a cambiare gli attori: Lasagna e Mancosu prendono il posto di Cofie e Mbakogu ma il Palermo continua ad essere il padrone del gioco. Serve un episodio per cambiare la partita, e quell’episodio arriva al 71esimo: Mancosu in area rosanero viene atterrato fallosamente e Rizzoli indica il dischetto. Dagli 11 metri lo stesso Matteo non sbaglia e riporta in parità la partita. Cambia il risultato e cambiano gli umori, con il Carpi rinvigorito. Si trasforma in una partita di contropiedi, con azioni pericolose da una parte e dall’altra, senza però trovare il nuovo vantaggio (Di Gaudio si mangia il possibile goal vittoria). La sfida salvezza si conclude in pareggio come all’andata, ma forse per il Carpi più che un punto guadagnato sono due punti persi.

FORMAZIONI UFFICIALI – TABELLINO

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Poli (69′ Crimi), Gagliolo; Letizia, Cofie (45′ Lasagna), Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu (60′ Mancosu).
A Disp.: Brkic, Colombi; Sabelli, Suagher, Daprelà; Gnahorè, Martinho. All.: Castori.
Squalificati: Pasciuti.
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, De Guzman

Palermo (4-3-3): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison (56′ Trajkovski), Gilardino (67′ Cristante) Vazquez.
A Disp.: Alastra, Marson; Cionek, Vitiello, Rispoli, Andelkovic, Morganella; Maresca, Djurdjevic, Balogh, Bentivenga. All.: Schelotto
Indisponibili: Brugman

Arbitro: Rizzoli

Ammoniti: Quaison (P), Cofie (C), Vazquez (P), Letizia (C), Gonzalez (P)

Espulsi:

LIVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy