Carpi-Roma, le squadre che hanno schierato più giocatori

Carpi-Roma, le squadre che hanno schierato più giocatori

Carpi e Roma si scontreranno venerdì sera: le due formazioni hanno schierato il maggior numero di giocatori da inizio campionato

Carpi Roma

L’incontro del Braglia di venerdì sera vedrà affrontarsi le due squadre che hanno schierato il maggior numero di giocatori in questo campionato. Secondo una indagine svolta dal CIES, il centro internazionale per lo studio dello sport, il Carpi è la prima in classifica per quanto riguarda il numero di calciatori schierati da inizio stagione, 31. Segue subito dopo la prossima avversaria, ossia la Roma, con 30 giocatori. Il CIES mette l’accento sul fatto che le squadre dominatrici dei vari campionati europei (il Big-5) siano quelle che, al contrario, hanno usufruito di meno giocatori:

Precedenti ricerche dall’Osservatorio CIES Football suggeriscono che attaccare su un nucleo di calciatori spesso permette ai club di ottenenere risultati di altissimo livello. Nessuna squadra che dirige il tavolo nel rispettivo campionato utilizzato più di 24 giocatori. Questa cifra è di 20 per Napoli , 22 per Leicester e Bayern Monaco , 23 per il Paris Saint-Germain e 24 per Barcellona .

Al contrario, frequenti cambi di line-up tendono a riflettere l’ansia, che è dannoso per il miglioramento dei risultati. Finora, i club nella parte inferiore della tabella nei rispettivi campionati hanno schierato in media 26.0 giocatori.

Qui potete vedere la tabella completa dei dati raccolti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy