Playoff Lega Pro: Parma promosso in Serie B

Playoff Lega Pro: Parma promosso in Serie B

Dopo Cremonese, Venezia e Foggia, è il Parma l’ultima squadra a conquistare la promozione in Serie B. Battuta l’Alessandria 2-0

Commenta per primo!

Dopo Cremonese, Venezia e Foggia, è il Parma l’ultima squadra a conquistare la promozione in Serie B. Al Franchi di Firenze i Ducali battono gli avversari dell’Alessandria per 2-0 grazie alle realizzazioni di Scavone e Nocciolini.

L’Alessandria non riesce a concretizzare le occasioni a favore soffrendo la pressione degli avversari. Dopo dodici minuti arriva la rete del vantaggio dei crociati, firmata Scavone: Calaiò va via in dribbling su Gozzi servendo il centrocampista gialloblù che di testa porta i suoi sull’1-0. Il Parma continua a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria sfiorando in più occasioni il raddoppio prima della pausa.

Nella ripresa la formazione piemontese prova a riportare il punteggio in parità dando problemi alla fase difensiva emiliana; ma proprio nel momento migliore peri i Grigi arriva il gol del raddoppio per il Parma siglato Nocciolini: con un contropiede dalla destra viene lanciata la sfera nell’area avversaria, Nocciolini ottiene un rimpallo a favore insaccando alle spalle dell’estremo difensore piemontese. L’Alessandria però non cala il ritmo di gioco anche se non basta a cambiare l’esito dell’incontro, che vede il Parma promosso in Serie B.

Dopo il fallimento del 2015, il Parma ha saputo rialzarsi centrando due incredibili promozioni, portandolo ora a disputare la prossima stagione nella serie cadetta, a un solo “step” da quella Serie A che ora è a portata di mano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy