Genoa, Gritti e Murgita “Per il Carpi è una finale”

Genoa, Gritti e Murgita “Per il Carpi è una finale”

L’idea di Gian Piero Gasperini: per la conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Genoa non parla il tecnico ma i suoi collaboratori, Tullio Gritti e Roberto Murgita

Tullio Gritti e Roberto Murgita - Genoa

Lascia comparire i suoi collaboratori: Gian Piero Gasperini ha pensato di onorare il suo secondo allenatore Tullio Gritti così come il suo collaboratore tecnico Roberto Murgita concedendo loro lo spazio dedicato alla conferenza stampa di vigilia. A poche ore da Carpi-Genoa, i due tecnici sono tornati (era accaduto anche la stagione scorsa) a fare il punto sul Genoa:

Murgita: «Dopo le iniziali difficoltà il gruppo si è ripreso molto bene nella seconda parte. I meriti vanno a questi ragazzi che hanno saputo tirare fuori il meglio raschiando il fondo del barile. Queste sei partite rappresentano un incentivo importante per chiudere in bellezza. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra impegnativa sotto il profilo dell’aggressività. Dovremo essere particolarmente lucidi e concentrati».

Gritti sul Carpi: «Per gli avversari si tratta di sei finali di Champions League. Dalle dichiarazioni rese in settimana, si capisce come vogliano offrire una prova diversa rispetto alle ultime due. A noi questo non interessa. Vogliamo consolidarci nella parte sinistra e, chissà, mettere nel mirino qualcuna davanti. La sconfitta all’andata? Ce la siamo andati a cercare. L’esempio di come un episodio possa fare girare l’andamento di una partita. No, ora non c’è spirito di rivalsa. Solo la voglia di fare un’ottima partita».

Sulla formazione: «Mister Gasperini ha saputo tirare fuori qualcosa di positivo in certe situazioni, aiutato dai ragazzi e dalla disponibilità a tracciarsi in ruoli diversi. Tutti hanno dato l’anima: sono persone e giocatori da prendere a modello. Scioglieremo gli ultimi dubbi dopo la rifinitura di sabato. In tanti hanno dimostrato di potersi adattare».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy