Serie B, alla scoperta del… Avellino

Serie B, alla scoperta del… Avellino

In attesa dell’inizio del campionato di Serie B, si scoprono le prossime avversarie del Carpi

Commenta per primo!

Il sogno è la Serie A, ma la realtà dell’Avellino è per ora ben altra: reduce da un quattordicesimo posto grazie alla guida del mister Walter Novellino, la squadra campana punta ancora una volta alla salvezza tranquilla, preparandosi a disputare il quarto campionato consecutivo in Serie B.

La quattordicesima posizione è stata ottenuta dall’Avellino conquistando 50 punti in campionato, frutto di 13 vittorie, 13  pareggi e 16 sconfitte. In casa i punti ottenuti sono stati 37 mentre in trasferta 15 – due in più dell’Entella ultimo. Le reti realizzate in stagione sono state 40, 26 tra le mura amiche e 14 fuori; quelle subite, invece, sono 55: 22 al Partenio, 33 in trasferta.

Sul fronte mercato, i biancoverdi hanno acquistato finora Simone Pecorini, terzino proveniente dall’Entella, Lorenzo Laverone, centrale ex Salernitana, Luca Lezzerini, portiere della Fiorentina, ed Emanuele Suagher, difensore preso in prestito dall’Atalanta; sulle cessioni, invece, la punta Andrea Arrighini ha fatto le valigie in direzione Cittadella – pagato 80 mila euro -, mentre Benjamin Tembe è stato ceduto in prestito alla Cremonese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy