Serie B, alla scoperta del… Novara

Serie B, alla scoperta del… Novara

In attesa dell’inizio del campionato di Serie B, si scoprono le prossime avversarie del Carpi

Commenta per primo!

Quello 2017/2018 sarà il terzo campionato consecutivo in Serie B per il Novara, dopo la piccola parentesi in Lega Pro del 2014/2015. Nell’ultima stagione i piemontesi chiudono al nono posto, sfumando all’ultimo il piazzamento nella zona playoff – raggiunta nel campionato precedente e persa per mano del Pescara – a favore dello Spezia. Dopo la fine dei giochi la società ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Roberto Boscaglia, già approdato al Brescia – squadra allenata prima di sedere sulla panchina del Novara. A sostituirlo in casa azzurra sarà Eugenio Corini, proveniente da due mesi in rosanero con il Palermo – dimettendosi dopo sette giornate.

La nona posizione è stata ottenuta dal Novara conquistando 56 punti in campionato, frutto di 15 vittorie, 11  pareggi e 16 sconfitte. In casa i punti ottenuti sono stati 36 mentre in trasferta 20. Le reti realizzate in stagione sono state 48 – quarto peggior attacco -, 28 tra le mura amiche e 20 fuori – peggior attacco in trasferta; quelle subite, invece, sono 50, saltando al primo posto come miglior difesa della stagione: 21 al Piola , 29 in trasferta – miglior difesa fuori casa.

Sul fronte mercato, la compagine piemontese ha ceduto a titolo definitivo Paolo Faragò, acquistato dal Cagliari per due milioni e 300 mila euro; e Andrej Galabinov, preso dal Genoa. Riguardo gli acquisti, la società ha finora acquistato le prestazioni di Marco Chiosa, difensore del Torino pagato 500 mila euro, e Marco Calderoni, terzino ex-Chievo. Nel reparto avanzato si punta su Alessio Da Cruz – acquistato dal Twente – Simone Simeri – della Caratese – e Filippo Nardi – promosso dal settore giovanile.

Il Novara nella prossima stagione proverà a tornare in zona playoff, avendo come obiettivo la conquista della massima serie, che manca dal 2012

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy