Verso Carpi-Roma, Spalletti “Nessuno come Castori”

Verso Carpi-Roma, Spalletti “Nessuno come Castori”

Spalletti sul Carpi: “Castori tatticamente è bravissimo. Il ribaltamento d’azione che fa il Carpi non lo fa nessuno in Italia”

Luciano Spalletti - Allenatore Roma

Intorno alle 14.00 di ieri pomeriggio si è tenuta anche la conferenza pre-partita di Luciano Spalletti, che alla stampa ha rivelato di temere l’insidia Carpi e che nessuno deve commettere l’errore di focalizzarsi già a Madrid. Forzaroma.info ha raccolto le parole di Spalletti:

Testa al Carpi o al Real?: «Ogni volta che scendiamo in campo è una occasione. Se pensiamo alla partita successiva sbagliamo tutto. La Juventus ha vinto 14 match di fila e il Napoli una decina. Se noi vogliamo competere dobbiamo fare dei filotti così e assumere il comportamento nella situazione che vive. Se si pensa al Real e tralasciando domani non si è capito nulla. Domani è fondamentale. Totti Ieri ha avuto un problemino, mi sembra al soleo, ed oggi ha sentito di nuovo un dolore e quindi non sarà convocato. Poi avremno anche Sadiq e Nura che sono tornati dalla vittoria di ieri della Primavera».

Insidia Carpi: «La prima insidia domani è il mister, l’uomo che per il grande calcio non si sa chi è, ma per quello che ho visto è un grandissimo allenatore, che sa trasferire alla squadra dei concetti. Loro ti vengono addosso sulla metà campo, se ti aspettano lo fanno tutti al limite dell’area e ti lasciano quei due a metà strada che loi cercano nello spazio aperto per ribaltare il fronte, che non fa nessuna squadra in campionato. Hanno Lasagna lì davanti e la prima cosa che fanno è riconquistare la palla e lanciarlo. Noi ci siamo preparati, li abbiamo guardati e rimane ugualmente un’insidia. Il rischio si sa, ma loro sono abituati da tempo a fare questo. Le ultime partite hanno perso ma facendo due grandi prestazioni. Stanno passando un buon momento e lo hanno dimostrato contro squadre di livello come Napoli e Fiorentina».

Qui la conferenza completa da Forzaroma.info

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy