Carpi FC: una piccola miniera d’oro per il territorio modenese

Carpi FC: una piccola miniera d’oro per il territorio modenese

Il campionato di calcio è ormai agli sgoccioli ed il Carpi ha bisogno di vincere per raggiungere l’agognata salvezza. Il Carpi calcio sta dimostrando grande forza nel cercare di giocare, al meglio, le ultime tre partite. Durante l’incontro con il Sassuolo, il Carpi non è riuscito a vincere ma ha vissuto la grande emozione del veder segnare, per la prima volta in serie A, Riccardo Gagliolo.

Il difensore del Carpi calcio, ha voluto condividere la gioia di aver segnato durante una partita di serie A con tutti i suoi fan, attraverso il social network Instagram. Nel post, lo sportivo si è rammaricato per la mancata vittoria ma ha voluto sottolineare l’emozione vissuta, ribadendo che il Carpi è una squadra profondamente unita.

Il calcio, oltre a rappresentare lo sport più amato d’Italia, genera ottimi introiti in tutte le città nelle quali vengono disputate le singole partite. Secondo un’indagine condotta da GoEuro i tifosi in trasferta, che sono ben 341mila, sono una vera e propria risorsa economica per il settore turistico che, complessivamente, guadagnerà una cifra pari a 263,065,00 euro. Il campionato di calcio di serie A, quest’anno, coinvolge ben sedici stadi, venti squadre e ben 341,000 tifosi ospiti.

Modena è la città dove si svolgono le partite del Carpi F.C. e, in base allo studio di GoEuro, il suo incasso complessivo è di 4,506,000 euro; nel conteggio è stato escluso il costo dei biglietti mentre sono conteggiate le spese sostenute per alloggiare, in appartamenti, alberghi ed ostelli, per il trasporto urbano e per cibi e bevande. I tifosi del Carpi, a Modena spendono 10,000 euro in alloggi e 2,481,000 euro in bevande e cibi. Altrettanto ricco è l’introito generato per i trasporti urbani che arrivano a quota 2,015,00 euro. I calcoli, che sono stati effettuati sia sui tifosi in trasferta che non, analizzano le importanti ricadute economiche che interessano Modena e il territorio circostante. I tifosi del Carpi F.C. sono una risorsa preziosa per l’economia della città di Modena perché, durante le trasferte, utilizzano i mezzi pubblici, i taxi, prenotano presso gli hotel e frequentano ristoranti e altri locali.

Per quanto riguarda le trasferte il Carpi F.C, durante questo campionato, è la squadra più avvantaggiata perché deve percorrere soltanto 11,898 chilometri. Si tratta di una distanza veramente bassa che è condivisa con altre formazioni, come per esempio il Bologna F.C ed il Sassuolo calcio. Fra le cinque squadre di calcio che hanno le trasferte più brevi rientra anche l’ACF Fiorentina che deve compiere un tragitto di soli 12,248 chilometri e l’Empoli FC che percorre soltanto 12,624 chilometri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy