Carpi: ieri la visita alla sede della Protezione civile

Carpi: ieri la visita alla sede della Protezione civile

Terzo appuntamento per il Carpi con l’iniziativa della Serie B ”Un giorno per la nostra città”: ieri i biancorossi hanno fatto visita alla sede della Protezione civile

di Redazione CCN, @CarpiCalcioNews

Nell’ambito del terzo appuntamento di “Un giorno per la nostra città” dedicato al decoro Urbano e all’educazione civica, il Carpi ha fatto visita oggi al Coc – Centro Operativo Comunale – della Protezione Civile. I biancorossi, accompagnati dal Presidente del Consiglio Comunale Davide Dalle Ave e dal responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Carpi Euro Pulega con i quali è stato organizzato l’appuntamento, hanno incontrato il coordinatore della Protezione Civile carpigiana Roberto Bignardi e il volontario Agostino Lo Bue. I due volontari hanno illustrato attività e organizzazione di un ente che conta 115 volontari operativi 24 ore su 24, un magazzino con 400 posti letto per le emergenze, e che ha avuto un ruolo attivo anche nella recente emergenza sismico-meteorologica che ha colpito il centro Italia. Nel 2016 sono state 7000 le ore di lavoro gratuito prestate dal Coc carpigiano alla comunità.

Al termine della visita, i calciatori si sono cimentati nella preparazione delle coperte che vengono distribuite durante le emergenze.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy