Carpi: i numeri delle prime sette giornate di campionato

Carpi: i numeri delle prime sette giornate di campionato

È la new entry della serie A, ma sono diversi i “traguardi” raggiunti dal Carpi in queste prime sette giornate di campionato. Seppur quart’ultima in classifica è stata l’unica squadra a non subire goal dal Napoli e a fermare il duo delle meraviglie Insigne-Higuain, autore di dieci dei sedici goal della squadra partenopea.

Nonostante il pareggio con il Napoli, la difesa ha dimostrato in diverse partite la sua instabilità dovuta anche all’inesperienza dei giovani difensori carpigiani: sono 16 i goal subiti dal Carpi, reti che assegnano il primato della peggior difesa del torneo agli emiliani. Pesano su questo “verdetto” il 5-2 di Marassi con la Sampdoria e il 5-1 all’Olimpico con la Roma. Sono 8, invece, i goal segnati. Solo due su cinque, però, gli attaccanti andati a segno: Borriello e Matos, entrambi con due goal in attivo nella classifica marcatori.

Il Carpi, inoltre, è l’unica squadra ad aver “beneficiato” di due autogoal: il primo segnato da Vitiello, difensore del Palermo e il secondo da Padelli, portiere del Torino. È stata anche la sola a esonerare l’allenatore: al posto di mister Castori, infatti, è stato chiamato Sannino per invertire la rotta e raggiungere l’obiettivo salvezza.

Per ora solo cinque punti in classifica ottenuti con due pareggi e una vittoria, arrivata finalmente lo scorso sabato nell’anticipo contro il Torino. Unica squadra, infine, a festeggiare la prima vittoria alla settima giornata di serie A (resta senza vittoria, infatti, solo il Verona). Sono quattro, invece, le sconfitte subite.

Veronica Fumarola

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy