Carpi, ora si tifa Verona: sarà una gara corretta?

Carpi, ora si tifa Verona: sarà una gara corretta?

Ora il Carpi cercherà di farsi strada ad Udine, mentre il Palermo riceverà in casa un Verona già ufficialmente retrocesso

Hellas Verona Palermo

Non sono ancora del tutto spente le speranze di salvezza del Carpi, ma mai come in questa settimana saranno legate all’unica concorrente, ossia il Palermo. I rosanero hanno un solo punto di vantaggio sui biancorossi e cercheranno di aumentarlo affrontando in casa il Verona. Trasferta ad Udine invece per Castori, contro una squadra che in questa ultima giornata ha ufficializzato la salvezza.

Il tifo biancorosso ha comunque motivo di credere che ormai per il Carpi si prospetti la Serie B, non tanto per la partita contro l’Udinese, quanto per il match del Palermo. Sappiamo ormai da alcune giornate che il Verona è aritmeticamente retrocesso nella serie cadetta, e che dal punto di vista economico sarebbe favorito in caso di retrocessione di Frosinone (anch’esso ufficialmente in B) e Carpi. Questo perchè il paracadute destinato alle ultime 3 squadre tiene conto degli anni di anzianità delle squadre nella massima Serie, anni che si riducono ad 1 per Carpi e Frosinone. In tal caso ai veneti andrebbero subito 25 milioni di euro. Altrimenti (retrocessione del Palermo), quel piccolo bottino sarebbe da spartire con i siciliani.

Non fosse abbastanza, i gialloblu dovranno fare a meno del loro migliore attaccante, Luca Toni, che ha deciso di ritirarsi dal calcio con una partita di anticipi. Probabilmente volendo chiudere la carriera al Bentegodi di Verona. Non possiamo avere certezze, ma questo insieme di fattori porta facilmente ad un pensiero negativo, per cui tutti i tifosi si domandano: Palermo-Verona sarà una partita corretta? Nemmeno Giancarlo Romairone ha la risposta: Sono tutti argomenti che non vogliamo trattare, non vogliamo entrare in questi discorsi che sono più grandi di noi e se ci vogliono schiacciare lo faranno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy