Carpi Under 15: ecco il settore femminile

Carpi Under 15: ecco il settore femminile

Il Carpi F.C. 1909 comunica che nella stagione 2017/18 iscriverà una propria squadra al campionato femminile nella categoria ”Giovanissime-Under 15”

Il Carpi F.C. 1909 comunica che nella stagione 2017/18 iscriverà una propria squadra al campionato femminile nella categoria “Giovanissime-Under 15″. Le ragazze che vorranno vestire i colori biancorossi, da quest’anno potranno farlo a tutti gli effetti in una squadra del Carpi F.C. che inizierà l’attività il prossimo settembre.

Per realizzare questo progetto il Carpi ha instaurato una collaborazione con l’ Asd San Paolo di Modena, che da diversi anni ha sviluppato all’interno della propria società il settore femminile tanto da portare la prima squadra a partecipare al prossimo campionato di Serie C femminile. La squadra femminile categoria “Giovanissime” del Carpi F.C. giocherà le partite di campionato e si allenerà presso le strutture della società San Paolo di Modena sotto la guida dell’allenatore Angelo Pappadà, un tecnico con grande esperienza nel settore femminile .

Gianluca Vecchi, ds settore giovanile Carpi FC: «Rispettare le regole della Figc in materia di calcio femminile per la nostra società non è cosa semplice. Stiamo parlando di un settore poco sviluppato che ancora vede pochissima adesione da parte delle famiglie. In più ci troviamo in un contesto molto limitato, dove fra l’altro siamo circondati da tanti altri club che hanno le nostre stesse esigenze. Per questo motivo ho chiesto alla società San Paolo di Modena di collaborare insieme. Loro sono fra i club della nostra regione più attivi in materia di calcio “rosa”. L’obiettivo della nostra società, oltre a rispettare le regole federali, è infatti anche quello di avviare un progetto serio e costruttivo che sviluppi davvero il calcio femminile. Per questo motivo abbiamo fatto diverse riunioni con la società San Paolo per definire tutte le linee di questo accordo che inizialmente sarà solo a livello tecnico, logistico e organizzativo per la categoria “Giovanissime”, ma col passare del tempo speriamo si sviluppi sempre di più per realizzare insieme tutto il settore femminile, dalle giovanili alla prima squadra».

Giuseppe Iadarolapresidente Asd San Paolo: «Quando ci è stato proposto di collaborare con il Carpi abbiamo subito pensato che la cosa per la nostra società sarebbe stata molto positiva. Da anni noi lavoriamo nel settore femminile e ora, grazie all’immagine prestigiosa che sicuramente ha il Carpi a livello nazionale, potremo crescere ancora di più».

L’accordo istaurato fra Carpi FC e San Paolo, oltre alla collaborazione nella categoria Giovanissime, prevede anche che sia la Prima Squadra del San Paolo che milita in Serie C, che la formazione Juniores, giocheranno il prossimo campionato con le divise del Carpi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy