Carpi, Zaccardo si racconta “Siamo un gruppo volenteroso”

Carpi, Zaccardo si racconta “Siamo un gruppo volenteroso”

Il Capitano del Carpi, Cristian Zaccardo, si racconta in una lunga intervista: gli esordi, il mondiale, il Wolfsburg e il Carpi

di Redazione CCN, @CarpiCalcioNews
Cristian Zaccardo - Carpi

In una lunga intervista rilasciata a Goal.com, il capitano del Carpi, Cristian Zaccardo, si racconta al giornalista riportando alla mente i ricordi del mondiale e dell’esperienza in Germania, ma anche parlando del momento positivo del Carpi dove attualmente gioca:

Che ambiente hai trovato a Carpi?: “Ovviamente diverso dal Milan, dove mi trovavo prima, ma sapevo a cosa andavo incontro. Questo è il primo anno assoluto per la nostra società in Serie A quindi è normale che ci siano ancora dei limiti. Tutti comunque mi hanno accolto benissimo fin dal primo momento, ho trovato un gruppo volenteroso pronto a mettersi al lavoro. Ho ricevuto subito la fascia da capitano e per me è una grandissima gratificazione. Abbiamo l’obiettivo di una impresa e sappiamo che sarà difficile, ci sono squadre più attrezzate, ma abbiamo i mezzi per farcela. Peccato per alcuni punti lasciati per strada, ma rimango fiducioso. Soprattutto alla luce dei recenti risultati.

Cosa ti ha colpito di più di questa realtà?: “Sicuramente l’affiatamento del gruppo storico, ma anche il lavoro settimanale. Ho girato tante squadre e avuto molti allenatori, ma devo dire che qui si lavoro molto bene. Anche dal punto di vista fisico, sono in forma e lo devo allo staff.

Sperando non accada, cosa faresti in una eventuale retrocessione del Carpi?: “Sinceramente preferisco non pensarci. Vogliamo lottare per salvarci e lo faremo, poi se le cose non dovessero andare bene vedremo cosa fare. Con la società c’è un ottimo rapporto, nel caso saranno loro a dirmi di possibili offerte. Ora però penso alla salvezza. Dobbiamo recuperare e di tempo per sbagliare non ce ne è davvero più”.

Per leggere l’intervista integrale, rimandiamo al sito di goal.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy