Finale playoff: i precedenti tra Carpi e Benevento

Finale playoff: i precedenti tra Carpi e Benevento

Emiliani e campani si sfidano per fare la storia: nella stagione regolare di Serie B, il Carpi non ha mai vinto nella doppia sfida contro il Benevento

Commenta per primo!

Emiliani e campani si sfidano per fare la storia. L’ultimo atto dei playoff, diviso tra andata e ritorno, vede di fronte Carpi e Benevento, rispettivamente settima e quinta in classifica.

Quella del 4 giugno sarà il quinto incontro tra le due formazioni. Il primo risale alla stagione 2011/12, quando entrambe militavano in Lega Pro: in Campania i padroni di casa si arrendono 1-0 a causa della rete di Fabio Concas – ancora tra le fila del Carpi; il ritorno al Cabassi si concluse invece 1-1 con le marcature di Ledia Memushaj e Michael Cia.

Arriviamo poi alla stagione appena conclusa, con un altro pareggio in casa degli emiliani – gol di Castellani e Falco – e il successo degli stregoni al Vigorito per 3-0 – doppietta di Ceravolo e gol di Falco.

Quindi in quattro match disputati abbiamo una vittoria a testa e due pareggi. L’andata della finale sarà il 4 giugno al Cabassi, mentre il ritorno quattro giorni più tardi al Vigorito di Benevento. Sarà il Carpi a riabbracciare la massima serie dopo un solo anno oppure il Benevento riuscirà nella storica impresa di approdare nell’olimpo nazionale per la prima volta? La parola ora passa ai giocatori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy