Lorenzo Pasciuti premiato dal Sindaco

Lorenzo Pasciuti premiato dal Sindaco

Lorenzo Pasciuti riceve l’encomio al merito sportivo direttamente dal Sindaco Alberto Bellelli

Lorenzo Pasciuti - Alberto Bellelli

IL RECORD – di goal con la stessa maglia è valso a Lorenzo Pasciuti un meritatissimo encomio al merito sportivo ricevuto oggi dal Sindaco Alberto Bellelli a nome della Città di Carpi. Si tratta di un record non solo carpigiano ed emiliano, ma nazionale, in quanto Lorenzo è l’unico giocatore ad avere segnato in tutte le categorie della Federazione con la stessa maglia (del Carpi appunto). L’encomio premia quindi anche la società intera per tutti i successi degli anni recenti.

Lorenzo Pasciuti Carpi
Lorenzo Pasciuti dopo il primo goal in Serie A – Carpi

Lorenzo Pasciuti: «Devo ringraziare tutta la città, ed in primis il Sindaco per avere l’onore di ritirare questo riconoscimento. Qui a Carpi sto bene ed insieme abbiamo fatto grandissime cose. A Carpi è nato mio figlio, a Carpi ho comprato casa, quindi rappresenta molto di più che una squadra di calcio per me. Non avrei mai potuto credere di arrivare fin qui, insieme ai miei compagni. Dedico l’encomio alla mia famiglia, a mia moglie che ha creduto più di tutti che un giorno sarei arrivato in Serie A. Ora faremo il massimo per centrare la salvezza, faremo un’altra impresa».

Il Sindaco Alberto Bellelli: «Un encomio al merito sportivo, consegnato anche all’atleta Gregorio Paltrinieri. Pasciuti ha centrato un record davvero memorabile, cioè quello di segnare con la stessa squadra, il Carpi, dalla serie D alla Serie A. Si tratta di un affetto sentito da parte del giocatore verso la città ed il premio vuole riconoscere anche questo. Lorenzo è un ragazzo che si impegna e che trasmette i valori più puri dello sport».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy