Ulivieri: “Sannino ha portato contenuti”

Ulivieri: “Sannino ha portato contenuti”

Una interessante intervista rilasciata ai microfoni della redazione de Il Resto del Carlino. A parlare è Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoAllenatori.

Delio Rossi:“Rossi sa come funzionano le cose quando non arrivano i risultato. Certo che  quest’anno lo hanno messo nelle condizioni peggiori per un allenatore.” Castori: “Mi è dispiaciuto molto per Castori. A volte le società piccole (e questo per me è un complimento) quando devono cambiare allenatore si fanno prendere dal sentimento. Questo a Carpi non è successo. Ritenevano fosse giusto cambiare e il cambio lo hanno fatto”. Anche a Bologna c’è aria di cambiamento. Chi accetterebbe una situazione tanto difficile?: “Un allenatore quando è in panchina è razionale. Quando resta a lungo senza allenare diventa irrazionale e prende le decisioni di pancia”.

Carpi e Bologna finora non sono state all’altezza?: “Il Carpi l’ho visto a Roma. Al di là dei 5 goal presi per me ha giocato bene. Sannino però ha portato contenuti tecnici e atletici. Nel Bologna ci sono giocatori di valore. Ai giovani va anche dato tempo. Un certo Platini ci ha messo 6 mesi per capire la Serie A”.

Bologna e Carpi si possono salvare?: “Siamo ad ottobre, c’è tempo. I tifosi devono continuare a coltivare il sogno. Senza il sogno non esisterebbe il calcio”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy