Verso Carpi-Benevento, Brini punta sui biancorossi

Verso Carpi-Benevento, Brini punta sui biancorossi

Fabio Brini ha dichiarato la squadra che tiferà nella finale playoff tra Carpi e Benevento, entrambe guidate dallì’ec portiere marchigiano

Commenta per primo!

Fabio Brini, ex portiere degli anni ’80-’90 e allenatore dell’Ancona in questa stagione – fino all’esonero del 14 febbraio – ha dichiarato la squadra che tiferà nella finale playoff tra Carpi e Benevento, entrambe guidate dal marchigiano classe 1957 – nel 2013 con gli emiliani e nel 2014/15 con i campani.

“Posso dire che sono arrivate in finale due squadre che godono della miglior condizione fisica e mentale” – esordisce Brini alla Gazzetta di Modena – “su questo non ci sono dubbi. Credo comunque che il Carpi abbia qualcosa in più rispetto agli avversari.”

Riguardo alla finale playoff tra Carpi e Lecce, disputata in Lega Pro nella stagione 2012/13 – che vide gli emiliani promossi in Serie B  dopo il successo d’andata al Cabassi per 1-0 e il pareggio in Puglia per 1-1 – l’ex mister marchigiano ha dichiarato: “In quella doppia sfida noi partivamo da sfavoriti, probabilmente non avevamo nulla da perdere. Poi in campo è uscita la nostra voglia di vincere e di essere promossi in serie B. Uno spirito che rivedo anche nel Carpi attuale che, in fondo, è poi molto simile al ‘mio’.”

Sulla sfida di Frosinone: “La determinazione è fondamentale, al Matusa il Carpi ha fatto la differenza. La doppia inferiorità numerica non è stata assolutamente un problema per i biancorossi. E poi, non è certo una novità, la condizione atletica è sempre un’arma fondamentale.”

“Ho bei ricordi a Benevento così come ho bei ricordi di Carpi, ma per la gara di domenica posso ribadire che vedo i ragazzi di Castori un pizzico favoriti. Lui è un allenatore esperto che ha le carte in regola per preparare al meglio questo tipo di sfide. Resta una pratica non semplice anche perché il calcio nasconde spesso diverse incognite soprattutto in appuntamenti di questo tipo. Il mister, però, sa come fare.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy